Cerca
Close this search box.

Settimana Mondiale dell’Allattamento. Tra gli eventi un Flash Mob a San Giovanni

E’ partita la  “Settimana mondiale per l’allattamento” e in Valdarno saranno molte le iniziative organizzate dall’associazione “Mamme per le Mamme Valdarno” in collaborazione con la Asl Toscana sud est, gli operatori dell’ospedale Santa Maria alla Gruccia e del Consultorio, con il patrocinio della Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno Aretino.
Fino al 7 ottobre è in programma la mostra fotografica “Genitorialità a 360°”, allestita al corridoio del secondo piano dell’ospedale Santa Maria alla Gruccia. Domani, venerdì 4 ottobre alle ore 16,30 con un incontro pubblico “L’ospedale incontra le istituzioni”. Si parlerà delle iniziative intraprese dalla Conferenza dei sindaci a favore del percorso nascita. Appuntamento alla Sala consiliare di Terranuova Bracciolini.
Sabato 5 ottobre, alle 11, si terrà un flash mob in piazza Cavour a San Giovanni Valdarno mentre alle 16, alla Sala della Filanda della Ginestra di Montevarchi, si svolgerà la conferenza “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”, incontro sulla genitorialità positiva, l’attaccamento, l’educazione affettiva e i servizi consultoriali. L’evento prevede la partecipazione del Consultorio, della Pediatria e dell’Unità Funzionale salute mentale infanzia e adolescenza della Sud Est, per la zona Valdarno.
“Potere ai genitori per favorire l’allattamento” è il tema dell’edizione 2019 della SAM, lanciato dalla WABA (World Alliance for Breastfeeding Action). “In linea con Unicef e Organizzazione Mondiale della Sanità – hanno spiegato all’Azienda Sanitaria Toscana sud est – la promozione della salute di mamme e bambini, anche attraverso la pratica dell’allattamento materno, è di primaria importanza in tutti i punti nascita”.

Gli eventi sono stati presentati ieri mattina in Municipio a San Giovanni Valdarno

 

 

Articoli correlati