Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna: novità per i trasporti locali. Migliorano i collegamenti con le frazioni montane

A partire dal 14 ottobre sarà modificato il Servizio TPL nel territorio comunale di Loro Ciuffenna che collegherà il capoluogo alle vicine frazioni montane. Il tutto grazie all’accordo tra i comuni valdarnesi e l’assessorato ai trasporti della Regione Toscana che ha voluto implementare le linee bus per facilitare i collegamenti con le zone di periferia.
Nel periodo compreso tra il lunedì prossimo ed il 10 Giugno 2020 il servizio sarà svolto su 5 linee nei giorni settimanali che vanno dal lunedì al venerdi’ (se non festivi).

Le 5 tratte permettono di collegare il capoluogo o San Giustino Valdarno con le frazioni montane. Nello specifico si tratta di 3 Linee strutturali (Porte Aperte) che vengono svolte ogni giorno feriale dal lunedì al venerdì (3 volte al giorno) e 2 linee che vengono svolte negli stessi giorni ma soltanto a chiamata (2 volte al giorno a giorni alterni) solo se c’è richiesta da parte di almeno un utente con prenotazione. La prenotazione va effettuata al centralino del Comune (n. telefonico 055/917 01 00) entro le ore 13.00 dell’ultimo giorno feriale antecedente la corsa desiderata (per esempio entro le ore 13.00 del venerdì se la corsa da effettuarsi è quella del lunedì).
Le linee dei bus sono così programmate:
1. Linea Rossa: Loro Ciuffenna-Anciolina-Chiassaia-La Villa-Trevane-Casale-San Clemente in Valle-Loro Ciuffenna;
2. Linea Gialla: Loro Ciuffenna-Modine-Gorgiti-Pieravilla-Poggio di Loro-Loro Ciuffenna;
3. Linea Viola: San Giustino Valdarno-Sercognano-Pratovalle-Faeto-San Giustino Valdarno;

Per quanto riguarda le Corse a chiamata, quelle solo su prenotazione, saranno effettuate, come detto, 2 volte al giorno a giorni alterni e sono la:
4. Linea Verde: Loro Ciuffenna-Trappola-La Casa-Casale-Loro Ciuffenna;
5. Linea Blu: Loro Ciuffenna-Casamona-Faeto-Pratovalle-Loro Ciuffenna;
Il pagamento delle corse è effettuato direttamente a bordo del mezzo di trasporto a seguito del rilascio del biglietto da parte dell’autista e consta di n. 2 tariffazioni:
– Corsa singola = €. 1,00
– Abbonamento a n. 10 corse = €. 8,00

Articoli correlati