Cerca
Close this search box.

Marronata 2019 a Mercatale, stop a vetro e lattine. Le ordinanze dei sindaci di Montevarchi e Bucine

Stop a bottiglie in vetro e lattine per la Festa della Marronata 2019 di Mercatale Valdarno, la frazione al confine tra i territori di Montevarchi e Bucine. Lo hanno stabilito con ordinanze specifiche i sindaci dei due municipi per prevenire episodi che possano compromettere la sicurezza e la pubblica incolumità o situazioni di degrado in caso di abbandono sulla strada dei contenitori.
Le disposizioni, valide dalle 10 alle 22 di domenica prossima, vietano la vendita e la somministrazione di bevande di qualsiasi genere, compresi gli alcoolici, in contenitori di vetro o di alluminio, consentita solo alla clientela seduta ai tavoli interni ed esterni di locali e stand.
Per gli esercenti in sede fissa e ambulante che svolgono attività di ristorazione infine la prescrizione è di depositare nello spazio occupato dai loro stand le bombole di gas strettamente necessarie alla preparazione delle pietanze, evitando di stoccarne altre sul suolo pubblico e all’interno dei camioncini attrezzati che si trasformano in banchi per lo street food.

Articoli correlati