Servizio civile universale. Slitta al 17 ottobre la data di scadenza per le domande. I progetti della Asl in Valdarno

56

Slitta al 17 ottobre la data di scadenza per partecipare al bando del Servizio Civile Universale.E la Asl Toscana sud est ricorda che sono 102 i posti disponibili: 44 su Arezzo, 35 su Siena e 23 su Grosseto.
I giovani, di età compresa tra i 18 e 28 anni (e 364 giorni), possono presentare le domande entro le ore 14 del prossimo 17 ottobre esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.
In particolare in Valdarno i posti a disposizione sono 6 per il progetto “Una buona accoglienza”, per favorire il percorso del cittadino nei servizi territoriali della Zona Distretto Valdarno (3 a di San Giovanni, 2 a Montevarchi e uno a Terranuova Bracciolini) e 8 per “Il volontariato incontra il cittadino”, attività di front office nel presidio ospedaliero di Santa Maria alla Gruccia. Altri 2 posti infine sono disponibili per il progetto “Catalogazione/Numerazione/Etichettatura: locali presenti negli edifici dell’Ausl Toscana sud est”.
L’impegno per i partecipanti è di 12 mesi, per 25 ore alla settimana, con un compenso di 439,50 euro al mese.