Cerca
Close this search box.

Basket. Terranuova unica vittoriosa tra le valdarnesi, al tappeto Synergy e Fides Montevarchi

Non è stato roseo il weekend delle principali squadre di basket valdarnesi, Synergy Valdarno e Fides Montevarchi in Serie C Gold e Terranuova Basket in Serie C Silver, rispettivamente quarto e quinto torneo nazionale.

L’unica ad uscire vittoriosa dai confronti domenicali è infatti il Terranuova Basket, che ottiene il primo trionfo stagionale per 83-77 sul difficile campo del Colle Basket (Colle Val D’Elsa): dopo due quarti giocati meglio dai padroni di casa ma con un punteggio rimasto equilibrato, è nel terzo periodo che escono fuori i valdarnesi, che riescono a portarsi sul +10; nell’ultima frazione il Colle prova a reagire ma il Terranuova riesce a gestire il vantaggio, trascinato dai 27 punti di Rath e i 18 di Camerini.

La Synergy Basket Valdarno rimane invece inchiodata a 0 punti in classifica: al PalaDrago è l’Olimpia Legnaia ad aggiudicarsi la sfida per 57-55. Dopo un inizio di sofferenza i sangiovannesi riescono a ristabilire un equilibrio, arrivando a giocarsi il match negli ultimi possessi: gli ospiti sono però più cinici, portandosi a casa la vittoria con due sole lunghezze di scarto.

Disfatta casalinga per la Fides, che viene sovrastata da un grande Spezia, vittorioso addirittura per 76-53 in terra montevarchina. I padroni di casa non entrano mai in partita e rimangono in balia degli avversari per tutta la gara. Una prestazione non da Fides che significa seconda sconfitta consecutiva: i gialloverdi rimangono a due punti in graduatoria.

Articoli correlati