Cerca
Close this search box.

Sport. Weekend impegnativo per i giovani del Rugby Valdarno

Sono tre le categorie del Rugby Valdarno, Under 8, Under 10 e Under 12, che sono state impegnate lo scorso weekend: quest’ultimi al sabato e le prime due la domenica.

Sabato gli Under 12 valdarnesi, in franchigia con il Sieci Under 14, si sono recati fino a Uzzano per confrontarsi con il Valdinievole. La partita è stata a senso unico per i padroni di casa, dotati di tanti elementi di età superiore al Rugby Valdarno, che ha schierato quattro esordienti assoluti. Non è tutto da buttare, ma in vista delle prossime gare ci sarà da lavorare sull’atteggiamento per i lupi.

Domenica, in un torneo sul campo di Bettolle i “lupacchiotti” Under 8, divisi in neri e grigi, hanno sfidato altre 4 squadre conquistando quattro vittorie a testa e un pareggio, proprio nel derby d’occasione fra neri e grigi.

In contemporanea, a Figline anche il Rugby Valdarno ha voluto contribuire all’iniziativa “A sostegno di Sofia“, promossa dalla Croce Azzurra Reggello, organizzando una raccolta fondi svoltasi durante un torneo che ha visto partecipare 7 formazioni di categoria Under 10. I lupetti se la sono giocata alla pari con tutte le compagini, dimostrando grandi progressi sia nel gioco che nel carattere. Alla fine della giornata è stato allestito un gran terzo tempo che ha certamente soddisfatto le 180 persone presenti.

Articoli correlati