Cerca
Close this search box.

I “Killer Queen” in tour in Malesia per festeggiare i 25 anni di attività

Un quarto di secolo di vita per la storica band “Killer Queen”, il cui fondatore è il valdarnese Antonio Gabellini, chitarrista cavrigliese di adozione. Nel 2020 il gruppo festeggerà i 25 anni di attività e in queste settimane ha organizzato primo tour intercontinentale, con una doppia data a fine ottobre in Malesia, a Genting Highlands, un posto da favola che comprende resort di lusso nella zona di Kuala Lumpur.
E’ un altro passo importante per la carriera di “Superpippo” e del gruppo, che del resto è stata la prima band al mondo ad aver eseguito interamente l’album “Innuendo“, accompagnati sul palco da un’orchestra sinfonica.
I “Killer queen” hanno organizzato inoltre il primo concerto italiano di Kelly Ellis, artista inglese che da anni collabora proprio con Brian May, il quale già nel 2015 aveva voluto Gabellini al suo fianco in occasione della presentazione della stagione lirica dell’Arena di Verona certificandone il valore assoluto come musicista.
Negli anni il gruppo ha suonato al Carnevale di Venezia, il più famoso al mondo, e si è esibito in occasione di un incontro di rugby del “Sei Nazioni” a Roma. Non sono mancati concerti all’estero, ma mai la band si era spinta nell’estremo oriente come appunto accadrà il prossimo anno.
Antonio Gabellini, dunque, porterà il nome di Cavriglia anche in Asia.

Articoli correlati