Cerca
Close this search box.

Montevarchi: contributo affitti. Pubblicata la graduatoria definitiva. Ammesse 100 domande

Contributo affitti per il 2019. La graduatoria definitiva di Montevarchi è consultabile sul sito internet del Comune alla voce alla voce “bandi e concorsi”, nella parte relativa a “bandi emessi – procedura in corso” cliccando su Bando unico per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione anno 2019 – Graduatoria definitiva.
L’amministrazione comunale anche quest’anno ha integrato il bonus stanziato dalla Regione Toscana per sostenere le spese del canone di locazione dei nuclei familiari a basso reddito o con la presenza di componenti invalidi.
Al bando hanno risposto 125 famiglie e di queste 23 sono state escluse per mancanza dei requisiti richiesti. Tra le ammesse 78 sono inserite in fascia A, con Isee fino a 13.338 euro, e 24 nella B, con Isee compreso fra 13.338 e 28.684 euro.
Per motivi di riservatezza dei dati personali la graduatoria è pubblicata senza nominativo, ma con un numero identificativo che corrisponde a quello del protocollo già comunicato alla presentazione della domanda.
I contributi saranno erogati in un’unica soluzione solo a seguito del trasferimento dei fondi da parte della Regione e fino a esaurimento delle risorse disponibili, con priorità alle domande collocate in fascia A.
Per ottenere il beneficio, tutti gli assegnatari dovranno consegnare al Comune entro il 31 gennaio 2020 le copie delle ricevute quietanzate, o copia degli estratti conto dei pagamenti tracciati, che provano il pagamento del canone di locazione per il 2019. Il contributo, infatti, è calcolato in dodicesimi e sarà erogato per tutta l’annualità, o per la sola quota parte, in funzione del numero di mensilità pagate e documentate dalle ricevute consegnate.
L’Ufficio Casa è a disposizione del pubblico per qualsiasi informazione ogni giovedì dalle 9 alle 12.30 oppure al numero telefonico 0559108279/284

Articoli correlati