Cerca
Close this search box.

Giovedi l’evento “Dal Comune Unico all’unione delle Comunità” al Circolo Arci di Castelfranco Piandiscò

“Dal Comune Unico all’unione delle Comunità”. Questo sarà è il tema della riflessione organizzata per il prossimo giovedì 24 ottobre alle ore 21 presso i locali del Circolo Arci “Andrea Perini” a Castelfranco di Sopra.
L’evento si svolgerà dopo quasi 6 anni di attività del Comune Unico di Castelfranco Piandiscò, istituito il 1 gennaio 2014. Una riforma, quella della fusione di piccoli comuni, nata con l’obiettivo di semplificare la vita al cittadino con la riduzione dei costi e dei tempi della burocrazia. 
Il Circolo del Partito Democratico di Castelfranco di Sopra propone dunque una serata di discussione, aperta a tutta la popolazione, per tracciare un primo bilancio di questa esperienza di amministrazione. 
All’iniziativa prenderanno parte il sindaco del Comune di Scarperia e San Piero Federico Ignesti ed il consigliere regionale Simone Tartaro; il sindaco Enzo Cacioli e gli amministratori comunali di Castelfranco Piandiscò.
Sarà questa un’occasione per ascoltare proposte e per analizzare criticità e possibili azioni di miglioramento per tutta la comunità.
 

Articoli correlati