Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Il dottor Dimauro nuovo consulente per la sanità della giunta Vadi. Incarico a titolo gratuito

L’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno si dota di un consulente per i temi sanitari. A ricoprire l’incarico, che sarà a titolo gratuito, sarà il dottor Paolo Dimauro, un professionista che ha lavorato per molti anni, fino alla pensione, nelle strutture della sanità pubblica – in modo particolare all’Ospedale del Valdarno. Successivamente è stato direttore del Dipartimento delle Dipendenze della Asl aretina, affiancando alla professione medica una attività accademica e di studio prestigiosa e di valore, in Italia e all’estero.
La novità è stata illustrata questa mattina direttamente dal sindaco Valentina Vadi, alla presenza dello stesso Dimauro che, nello specifico, sarà un punto di riferimento per il Sindaco e per la Giunta in tutte le questioni relative all’Ospedale del Valdarno e alla sanità territoriale. Potrà inoltre costituire una risorsa anche per gli operatori, per i cittadini e per chiunque abbia criticità e problematiche legate al mondo della sanità.
Valentina Vadi, che ha anche la delega alla sanità, ha ricordato che questo ambito è assai complesso, essendo determinato da una normativa e da una legislazione stringente e prolifica. “Quindi – ha detto – poter far conto su una figura che per lunga esperienza e competenze professionali, può essere di supporto, di facilitazione e di indirizzo, è importante e strategico”.

Il servizio sulla presentazione di stamani

Articoli correlati