Cerca
Close this search box.

Terranuova: 200.000 euro di interventi per i movimenti franosi a Campogialli e Monticello

Il Comune di Terranuova Bracciolini investirà 200.000 euro per interventi di manutenzione straordinaria di due tratti stradali interessati da movimenti franosi. Si tratta della strada comunale di Campogialli e di quella comunale di Monticello.
Come ha ricordato il sindaco Sergio Chienni, 110.000 euro saranno destinati a Campogialli e 90 mila euro a Monticello. Gli interventi faranno capo a un unico appalto e inizieranno a novembre. La durata prevista è di 4 mesi, 2 mesi per ciascuno dei due lavori. Nello specifico saranno realizzate due palizzate di micro pali in calcestruzzo della profondità compresa tra i 12 e i 14 metri, rilegati da una trave in testa che consentirà di ripristinare l’altezza della carreggiata, per consentire che l’accesso alle due frazioni avvenga di nuovo in completa sicurezza e soprattutto per prevenire il ripetersi di movimenti franosi nelle aree interessate dall’intervento.
L’assessore Di Ponte, dopo aver sottolineato che sarà fatto il possibile per ridurre i disagi, ha annunciato che dopo Campogialli e Monticello il Comune di Terranuova andrà a ripristinare anche due altre situazioni pendenti, Poggio Orlandi e la Strada delle Carpognane. Sarà così completato il piano per il ripristino delle frane.

Il sindaco Chienni e l’assessore Di Ponte ai nostri microfoni

Articoli correlati