Montevarchi. La Comunità Nuovi Orizzonti festeggia 20 anni. Sabato festa al Politeama

292

La Comunità Nuovi Orizzonti, che in Valdarno ha sede nello storico Convento dei Cappuccini a Montevarchi, si prepara a festeggiare il ventennale della propria vita. L’evento ” 20 anni di grazie” si terrà sabato 26 ottobre allo Spazio Politeama e vedrà la partecipazione della fondatrice di Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante e di Don Davide Banzato.
Saranno ripercorse le tappe di questa avventura attraverso le testimonianze dei protagonisti. A Montevarchi “Nuovi Orizzonti” è presente dal 1999 e da allora è cresciuta costantemente. Lo slogan è “Vivi per qualcosa di grande”. E’ questo infatti l’invito che Chiara e i membri della Comunità hanno gridato nelle piazze, nelle strade e in ogni ambito del disagio sociale e personale per dare una risposta al vuoto interiore, alla solitudine, alla crisi di senso e di valori sempre più diffusi.
Sono oltre 700.000 i Cavalieri della Luce e 6 milioni gli amici e i sostenitori della Comunità che hanno aderito a questa proposta impegnandosi in percorsi di formazione, recupero e ricostruzione integrale della persona. “Tutto questo – hanno aggiunto i membri di Nuovi Orizzonti – per testimoniare che l’amore va oltre, vince, dà senso e colore al vuoto e al buio”.
La giornata di festa prevede, oltre agli interventi delle autorità e all’atteso discorso di Chiara Amirante, la presenza del Vescovo della Diocesi di Fiesole, Mons. Mario Meini, che presiederà la S.Messa insieme ai sacerdoti territorio.