25 anni nasceva il Centro Coop di Montevarchi. Una mostra che ripercorre la storia del Superstore

1154

Nel 1994 veniva inaugurata l’Ipercoop di Montevarchi, poi trasformata in Superstore – Centro Coop Fi. Domani sarà festa grande per il punto vendita di via dell’Oleandro, che celebrerà il 25° anniversario a partire dalle ore 17 con l’inaugurazione della mostra fotografica 1994-2019, 25 anni insieme. A seguire taglio della torta di compleanno. Saranno presenti Luciano Rossetti, direttore soci di Unicoop Firenze e Vincenzo Dainelli, presidente sezione soci Montevarchi.
La mostra 1994-2019, 25 anni insieme racconta attraverso scatti storici ed altri più recenti le attività del Centro*Montevarchi, dal momento della realizzazione fino agli ultimi anni. Tra le altre iniziative previste, nella giornata odierna la degustazione di pesce per sensibilizzare soci e clienti sulla campagna Arcipelago Pulito, la Toscana per un mare senza rifiuti, e un flash mob per l’ambiente.
“Venticinque anni fa nasceva il Centro*Montevarchi, che ha rappresentato una novità e una opportunità per il tessuto economico e sociale della zona – ha detto Luciano Rossetti – . Oggi il Centro continua ad essere una della realtà più vivaci del territorio e come Unicoop Firenze continuiamo a investirci, mettendo sempre al primo posto l’attenzione per le esigenze di soci e clienti, dalla convenienza alla qualità, e le attività della sezione soci, da sempre molto attiva”.
“Migliaia di persone sono passate dalla sezione soci negli scorsi venticinque anni – ha aggiunto Dainelli – chi per partecipare ad una attività sociale o culturale, chi per sostenere una causa solidale, chi per essere parte attiva della vita e delle scelte della cooperativa. Oggi festeggiamo insieme una tappa importante, pronti a ripartire con altre iniziative e forti del valore della sezione per la comunità e il territorio”.