Cerca
Close this search box.

Terranuova e Loro verso il Piano Strutturale Intercomunale. E dalla Regione arrivano 60.000 euro

Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna lavorano per un piano strutturale intercomunale. Operazioni che anche la Regione Toscana vede di buon occhio, incentivando questi tipi di sinergia tra enti. Non a caso alle due amministrazioni è arrivato un contributo di 60.000 euro che consentirà di rafforzare una collaborazione già in atto.
”Abbiamo iniziato un percorso mirato a consolidare ulteriormente i rapporti tra le nostre comunità – ha detto il sindaco di Terranuova Sergio Chienni -. Facciamo parte di un territorio che è idealmente legato dalla Strada Setteponti, con una storia in comune ed elementi culturali condivisi. In questo quadro è giusto che anche la pianificazione venga fatta in maniera congiunta con particolare attenzione alle aziende che operano nelle aree di confine tra i nostri Comuni e alle persone che vi abitano”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il primo cittadino di Loro Moreno Botti, che ha confermato la volontà di uniformare le regole urbanistiche al di sopra e al di sotto della strada Setteponti. “Questa unità di intenti – ha aggiunto – ci permette di affermare di essere riusciti a creare un’opportunità importante per tutte le imprese e i cittadini del nostro territorio”.
“I rapporti di stretta collaborazione tra i nostri due comuni – hanno concluso Chienni e Botti – già attivi in settori come la cultura e la protezione civile, compiono oggi un ulteriore passo avanti. E’ nostra intenzione non fermarsi qui e proseguire nel percorso con l’associazione di altri servizi”.

Le dichiarazioni dei due sindaci

Articoli correlati