Cerca
Close this search box.

Bekaert. Interviene la deputata toscana dei 5 Stelle Yana Ehm. “Buoni segnali per i 210 lavoratori”

“Mi auguro, in qualità di portavoce del territorio, che presto si arrivi a una soluzione duratura per la Bekaert e per i suoi lavoratori, ai quali sono vicina. Assicuro di tenere alta l’attenzione sulla vicenda nella speranza che si possa concretizzare il rilancio industriale così da mantenere in Toscana le competenze dei lavoratori e l’eccellenza produttiva di Bekaert”.
Lo ha detto la deputata toscana del Movimento 5 Stelle Yana Ehm commentando l’esito dell’incontro di stamani al Mise sulla difficile vertenza. Erano presenti anche la Sottosegretaria Alessandra Todde e il Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial.
“C’è una speranza per la ripresa della produzione e per la tutela dei posti di lavoro – ha detto la parlamentare – : un’azienda italiana attiva nel campo delle lavorazioni metalliche, Trafilerie Meridionali S.p.A, ha presentato al tavolo il proprio piano industriale sullo stabilimento di Figline Valdarno. Il piano industriale presentato – ha aggiunto – dovrà essere valutato attentamente insieme al piano presentato dalla cooperativa dei dipendenti Bekaert, ancora in fase di sviluppo, ma è un buon segnale per i 210 lavoratori che sono in cassa integrazione straordinaria fino a fine 2019. Per entrambe le manifestazioni di interesse, l’obiettivo è il totale assorbimento dei lavoratori”.

Articoli correlati