Cerca
Close this search box.

Figline. “Aspettando Autumnia”: la rassegna si chiude con un libro a colazione

​Mancano pochissimi giorni ad Autumnia 2019 e​ domani, alle 10,30, si svolgerà l’iniziativa​ “Un libro a colazione”, l’ ultimo appuntamento della rassegna “Aspettando Autumnia”, organizzata​ dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per promuovere il territorio e i suoi sapori, in attesa della manfestazione fieristica, in programma dall’8 al 10 novembre in centro a Figline.​
L’evento si svolgerà alla biblioteca “Marsilio Ficino”, in​ via Vittorio Locchi,​ dove è in programma una​ lezione breve, adatta a tutte le età, sulla​ “colazione consapevole”,​ tenuta dalla​ dietista e nutrizionista​ Elisa Spaghetti e dal docente di cucina Moreno Menicatti.​ I consigli, le ricette e le indicazioni nutrizionali si aggiungeranno a​ una piccola degustazione a cura dell’associazione Conkarma.
Inoltre, saranno presentati anche​ dei libri. Si tratta di​ “4 percorsi storici nel Valdarno Superiore. In cammino da Firenze ad Arezzo”, a cura del CAI sezione Valdarno Superiore e dell’Accademia Valdarnese del Poggio, e di​ “Vallombrosa. Una visita tra storia, territorio e ambiente”​ di Giovanni Susini.

Articoli correlati