Cerca
Close this search box.

Terranuova: arrestati in A1 due trafficanti di droga

Trafficanti di droga arrestati dalla Polizia Stradale di Arezzo. Due ultra cinquantenni, un tedesco e un valdarnese residenti a Ciggiano, ieri mattina sono stati fermati in A1 all’altezza di Terranuova da una pattuglia della Sottosezione di Battifolle. A bordo di una Golf con targa tedesca stavano percorrendo l’autostrada del Sole per recarsi a Firenze. L’auto era entrata in A 1 dal casello di Arezzo e ai poliziotti non sono risultate convincenti le motivazioni del viaggio fornite dai due, uno dei quali con precedenti per droga, tanto che hanno deciso di controllarli meglio e di perquisire il veicolo ritrovando in uno zainetto riposto sul sedile posteriore un chilo di hashish e 5.000 euro in contanti, ricavato della vendita di altra droga.
A quel punto gli agenti sono andati a perquisire l’abitazione dei trafficanti, dove avevano lasciato di guardia un cane meticcio simile a un labrador, e hanno scoperto quasi 800 grammi di hashish, oltre a diverse dosi di marijuana e un bilancino di precisione, utilizzato per preparare le singole dosi da piazzare poi nei luoghi di spaccio.
La Polstrada ha arrestato i due sequestrando il denaro, la Golf e la droga, che su piazza avrebbe fruttato oltre 5.000 euro. I poliziotti hanno poi condotto al canile l’animale per non lasciarlo solo.

Articoli correlati