Cerca
Close this search box.

Teatro Garibaldi. Al via la stagione di Prosa. 2019 da record con oltre 1.000 abbonati

Anche quest’anno, il Teatro Garibaldi di Figline ha registrato un boom di abbonamenti, con ​ 1070 tessere scattate per la Stagione di Prosa e superando il record storico registrato lo scorso anno, quando le tessere vendute erano state 856. Positivo anche il bilancio degli abbonati alla Concertistica, con le sue 122 sottoscrizioni. Una conferma, quindi, della capacità attrattiva del teatro figlinese, che riesce ad intercettare i gusti del pubblico.
Dal prossimo fine settimana calcheranno il palco del teatro attrici come Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi e Marco Zingaro, con lo spettacolo “Figlie di Eva”.
“Siamo entusiasti dei risultati ottenuti da questa campagna abbonamenti – ha commentato l’assessore alla Cultura, Francesca Farini -, perché segna il terzo record in quattro anni di fila. Un segnale di grande apprezzamento per un’offerta veramente competitiva, che piace ai nostri concittadini e a quelli dei comuni limitrofi. Ringrazio, quindi, tutti coloro che l’hanno reso possibile, perché i numeri, di per sé, non sono in grado di spiegare il lavoro di squadra che c’è dietro, che è invisibile, ma che è fatto di scelte, di ricerca e di attività di promozione, anche attraverso progetti. Prossimo obiettivo – ha aggiunto – ​ rendere ancora più frequentato il nostro teatro, che deve essere alla portata di tutti. È proprio per questo motivo che, volgendo lo sguardo verso i più giovani, abbiamo deciso di mantenere attive le agevolazioni dedicate agli under 26 e agli under 35”.
La Stagione di Prosa proseguirà con Ettore Bassi in “L’attimo fuggente”, il 23 e il 24 novembre, con Serena Autieri e Paolo Calabresi in “La menzogna” il 30 novembre e il 1 dicembre.
In date successive vedremo protagonisti anche Massimo Lopez e Tullio Solenghi (14-15 dicembre).
Tra gennaio e marzo, invece, il cartellone prevede la presenza di Gabriella Pession, Lino Guanciale e Roberta Lidia De Stefano in “After Miss Julie” e di Luisa Ranieri in “The deep blue sea”, oltre che di Nancy Brilli in “A che servono gli uomini” e Ale e Franz in “Romeo & Giulietta. Senza dimenticare “Nati sotto contraria stella” e Alessandro Haber e Alvia Reale in “Morte di un commesso viaggiatore”. La conclusione, invece, è fissata per il 4 e il 5 aprile con “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo, con Enzo Decaro.
Quanto alla stagione concertistica, confermata anche per quest’anno la collaborazione con l’Orchestra della Toscana, che si è già esibita in ben 102 concerti al Garibaldi dal 1995, anno della sua apertura. L’inaugurazione della stagione è fissata, come di consueto, a ridosso di Natale, il 21 dicembre, quando ad esibirsi da solista sarà il pianista Dmitry Masleev, diretto da Paolo Bartolameolli.

Articoli correlati