Cerca
Close this search box.

Inaugurata a Figline l’edizione 2019 di Autumnia. Ospite d’eccezione Damiano Carrara

E’stata ufficialmente inaugurata questo pomeriggio nel centro storico di Figline “Autumnia”, manifestazione dedicata all’ambiente,all’agricoltura e all’alimentazione e che giunge con quest’anno alla sua 21° edizione.
Per il 2019 il tema scelto dagli organizzatori è “Cambiamo clima”, un invito ad impegnarsi nell’agricoltura per adottare pratiche di valorizzazione del territorio, nell’ambiente per limitare l’uso della plastica attraverso metodi e strumenti innovativi, nell’alimentazione per rispettare la stagionalità dei prodotti evitando sprechi.
Un appuntamento molto seguito dai valdarnesi, ma non solo, che ogni anno nel secondo fine settimana di novembre frequentano in gran numero il centro cittadino per visitare i molti stand che offrono prodotti di stagione e tipicità alimentari. Ma Autumnia è anche cooking show. E questa mattina lo spazio adibito a tale attività è stato letteralmente preso d’assalto da tantissimi appassionati di cucina. Ospite d’eccezione il famoso pastry chef Damiano Carrara, molto conosciuto a livello televisivo per il ruolo di giudice che svolge in alcune trasmissioni dedicate proprio ai dolci. Carrara ha confezionato una torta alla frutta insieme a cinque concorrenti che nei giorni scorsi hanno partecipato ad un contest specifico.

Autumnia ovviamente continua anche domani domenica 10 novembre,ultimo giorno di esposizione, con apertura degli stand dalle 8 alle 20.

Articoli correlati