Cerca
Close this search box.

Scoperti e denunciati dai Carabinieri di Levane due “artisti” della truffa on line

I Carabinieri della Stazione di Levane hanno scoperto e denunciato due “artisti” della truffa online, i quali, agendo separatamente, avevano sfruttato un noto sito di compravendita online tra privati raggirando diverse vittime.
Un italiano con diversi precedenti alle spalle ed una donna di origini rumene, anch’essa pregiudicata, pur non conoscendosi e non aver progettato i loro piani criminali di comune accordo, avevano truffato due diverse vittime utilizzando la stessa tecnica; facendo cioè in modo che entrambi i raggirati effettuassero un bonifico alle rispettive carte prepagate dei truffatori. Le somme pattuite erano per l’acquisto di una automobile nel primo caso e di vari pezzi di ricambio nel secondo.
In pratica i truffati, convinti di recarsi allo sportello automatico per farsi accreditare una somma sulla propria carta, in realtà, seguendo le indicazioni dei truffatori, avevano effettuato un bonifico proprio sulla carta di questi ultimi: una situazione che potrebbe sembrare paradossale ma che è già capitata in diversi casi.
Una volta informati dell’accaduto, i militari dell’Arma hanno subito dato il via ad una complessa attività di indagine, che ha poi portato all’identificazione ed al deferimento di entrambi i soggetti.

Articoli correlati