Cerca
Close this search box.

San Giovanni: Concorso pianistico internazionale Humberto Quagliata. Domani premiazione e concerto dei vincitori

Ultimo atto del I° Concorso pianistico internazionale “Humberto Quagliata” di San Giovanni. Domani alle 20,45 si terrà la cerimonia di premiazione Esecuzione Pianistica alla presenza del presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e alle 21,15 il concerto dei vincitori nella Pieve di San Giovanni Battista.
Una prima edizione di successo con oltre settanta concorrenti che si sono esibiti davanti a una giuria internazionale, presieduta dal Maestro J.F. Antonioli. Domenica scorsa si è svolta la prova finale con orchestra, OIDA di Arezzo, sezione Esecuzione Pianistica: prima classificata Liudmila Konovalova (Russia), seconda Albertina Eunju Song (Corea), terza Takeshi Shimozato (Giappone). Quindi il concerto dei premiati di categoria: A – Antonio Alessandri; B – Leonardo Merlini primo premio assoluto e Anna Massi primo premio; C – Federico Umbri; D – Nicolò Ricci.
L’organizzazione è stata curata dell’Accademia Musicale Valdarnese, nell’ambito della XIV edizione del Festival di Musica Classica Città di S. Giovanni Valdarno e con la direzione artistica del Maestro Andrea Turini, e dal Consiglio Regionale Toscano.

Articoli correlati