Cerca
Close this search box.

Maltempo, problemi in alcune strade di Figline. Le maggiori criticità in via Arno

L’ondata di maltempo ha colpito in maniera piuttosto pesante il territorio di Figline Incisa.Si registrano dalle prime ore di questa mattina criticità in alcune strade. Chiusa per una frana la strada che dalla località L’Entrata porta a Poggio alla Croce.Piccola frana anche a Gaville, dove però è già in corso un intervento di rimozione dei detriti e quindi la viabilità è comunque garantita. Chiuso anche il sottopasso che da piazza della Repubblica porta a piazza Caduti di Pian d’Albero. In alcune zone della città, come in via Arno a Figline, il livello dell’Arno non permette al sistema fognario di ricevere correttamente le acque e si sono registrati allagamenti. Il alcuni casi l’acqua ha invaso gli scantinati e le abitazioni a piano terra. Il sistema di Protezione Civile è operativo dalla giornata di ieri e in queste ore sta contattando chi abita in zone in cui si sono registrati simili problemi di allegamento.
Nel pomeriggio il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha aggiornato la situazione. Il sottopasso di Via Fratelli Cervi a Figline, che era stato chiuso, è stato riaperto al transito con senso unico alternato. Idrovore in azione nel sottopasso della stazione Fs di Figline.
e Protezione Civile al lavoro in via Arno e Piazza Caduti Pian d’Albero, dove le strade sono tornate libere e praticabili.

Le idrovore in azione al sottopasso 

Ecco la situazione che si è verificata in via Arno

Altre immagini da Figline anche con i sopralluoghi del sindaco Mugnai

Per le segnalazioni è attivo il numero telefonico della Polizia Municipale: 055.953025.

Articoli correlati