Cerca
Close this search box.

Basket. Vince solo il Galli femminile, Synergy, Fides e Terranuova tutte al tappeto.

Weekend amaro per il basket valdarnese. Come da titolo l’unica compagine ad uscire vittoriosa è stata la RR Retail Galli femminile in Serie A2, mentre Synergy e Fides in C Gold e Terranuova in Silver non sono riuscite ad imporsi sui rispettivi avversari.

Vittoria importante quella delle sangiovannesi, che si portano a casa i due punti con il punteggio di 56-62 sul campo della San Salvatore Selargius. Trascinate dai 18 e 16 punti di Bona e Calamai, le ragazze di Altobelli sono ora a 8 punti in classifica dopo 7 gare; sabato alle 19 al PalaGalli l’avversario sarà il Cagliari, compagine di media classifica.

La Fides Montevarchi esce sconfitta dal proprio campo al cospetto della capolista Chiusi per 76-72, ma la prestazione dei ragazzi di coach Paludi, partiti ovviamente più che sfavoriti, p da incorniciare. I senesi, a punteggio pieno, hanno giocato come sanno e si sono portati addirittura sul +18, ma una grande reazione montevarchina guidata dai 20 punti di Provvidenza li ha fatti soffrire non poco; gli ospiti hanno però dimostrato la loro forza proprio nel riuscire a portare a casa il risultato nonostante l’entusiasmo fidessino. Entusiasmo che dovrà essere presente anche il prossimo weekend nella trasferta di Agliana.

E’ proprio Agliana ad espugnare il PalaDrago battendo 80-59 i padroni di casa della Synergy. Dopo un inizio di partita offensivamente notevole, 43 punti segnati nella prima metà, i sangiovannesi sono rientrati in campo in maniera troppo soft e poco attenta difensivamente: per il resto parla il risultato, a detta di coach Franceschini troppo punitivo. La consistenza difensiva della squadra dovrà essere sicuramente aggiustata in vista della trasferta di Arezzo di domenica prossima.

Il Terranuova Basket cede alla capolista Fucecchio, vittoriosa per 81-73 in terra valdarnese. Dopo una prima metà equilibrata, Fucecchio si porta avanti, addirittura sul +12: la reazione dei biancorossi è consistente e porta addirittura in vantaggio gli uomini di Baggiani, che però si disuniscono nel finale permettendo agli ospiti di effettuare il definitivo controsorpasso. Ad attendere il Galli sabato prossimo c’è lo scontro diretto contro il Livorno Basket.

Articoli correlati