Cerca
Close this search box.

La Sangiovannese vuole tornare alla vittoria: l’ostacolo sarà il San Donato Tavarnelle

Domani al Virgilio Fedini la Sangiovannese affronterà il San Donato Tavarnelle, formazione del fiorentino dalla notevole rosa che sta deludendo le grandi aspettative estive.

I gialloblu di Simone Venturi, tecnico che ha portato ai playoff il Montevarchi la scorsa stagione, sono infatti ancorati, dopo 12 giornate, a 13 punti. Il gran potenziale offensivo del tridente degli ex-azzurri Kernezo-Disanto-Regoli, con quest’ultimo però ai box, non ha infatti reso come ci si aspettava a inizio torneo, quando il San Donato era accreditato come una delle favorite per la vittoria. La stagione dei fiorentini è stata caratterizzata da un rendimento altalenante – un punto nelle ultime tre gare -, con le sole grandi prestazioni di Disanto, autore di 4 reti.

Il Marzocco dal canto suo non sta vivendo il suo momento migliore: la sconfitta per 3-0 a Trestina e soprattutto quella casalinga per 1-0 contro il Bastia hanno dato i primi segnali di preoccupazione dopo un inizio di stagione più che promettente. Il pareggio per 1-1 di Tuttocuoio la scorsa domenica fa ben sperare gli uomini di Calori, che nel suo 4-3-1-2 dovrà fare a meno di Torricelli, Martini e Rontini. Nei bilancio dei 15 incontri precedenti fra le due squadre sono gli azzurri a prevalere con 7 vittorie, 5 sconfitte e 3 pari. Appuntamento dunque domani alle ore 14 30 al Fedini.

Articoli correlati