Cerca
Close this search box.

Bucine: aumenti per mense e servizi cimiteriali. E funerali solo al mattino e nei giorni feriali. L’opposizione insorge

“Rette delle mense scolastiche in aumento e funerali solo al mattino e nei giorni feriali”. E’ il gruppo consigliare Alleanza per Bucine a rivelare i contenuti della manovra economica del Comune e la curiosa decisione della Giunta.
“Con la delibera n. 164 dello scorso 14 novembre – spiega l’opposizione – saranno aumentate a decorrere dal 1 gennaio 2020  le tariffe per la refezione scolastica, per la consegna dei pasti a domicilio e quelle relative ai servizi cimiteriali, come le tumulazioni e inumazioni. Un’altra tegola sulle nostre famiglie e in particolare su quelle più in difficoltà. Siamo evidentemente davanti all’ennesimo balzello per coprire i buchi di bilancio di cui il nostro amato Comune appare pieno, nonostante le tante promesse sbandierate dal sindaco Benini in campagna elettorale”.
C’è poi la questione della celebrazione delle esequie che, stando a quanto riferiscono i consiglieri, su indicazione degli amministratori potranno svolgersi solo al mattino e dal lunedì al venerdì. “Nell’ultimo anno infatti si è provveduto prima ad impedire le commemorazioni funebri il sabato e la domenica e adesso si tagliano anche i funerali di pomeriggio. Tutto questo – conclude la minoranza – va ovviamente a danno dei cittadini che si vedono togliere un altro servizio essenziale che va ad incidere in uno dei momenti più delicati della vita delle famiglie”.

Articoli correlati