Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Torna per un giorno il “Mercatale” in via Roma

Si avvicina il Natale e a Montevarchi prendono il via gli eventi che ci porteranno fino al 25 dicembre. Domenica 8 dicembre, intanto, la città tornerà indietro di qualche anno, con “Il Mercatale”, il Mercato degli Agricoltori che eccezionalmente si svilupperà di nuovo nella centralissima via Roma. Di nuovo perchè prima di diventare un mercato coperto affermato ed apprezzato in tutto il Valdarno, prima esperienza del genere il Italia, si è svolto per anni, per una volta al mese, in piazza Varchi e in via Roma.
Così tutti hanno iniziato a conoscere questa bella esperienza che oggi è diventata una realtà commerciale a tutti gli effetti, con i suoi ottimi prodotti e cibi a km zero. Per il giorno dell’Immacolata dunque il Mercatale torna là dove nacque nel giugno del 2005. Saranno circa 30 i banchi dei produttori presenti dalle ore 10 alle ore 19, con tante specialità del territorio, ma anche street food, vin brulè, e tanto altro ancora, in quello che è stato chiamato il “Mercato di Natale”.
L’iniziativa è realizzata dal Mercatale, dal Centro Commerciale Naturale e dall’Amministrazione Comunale. L’obiettivo, dopo questa prima edizione, è quello di dare continuità a questa iniziativa, riportando su via Roma il mercato coperto altre volte durante l’anno.

Articoli correlati