Cerca
Close this search box.

Pallavolo. Due vittorie e una sconfitta per la Piandiscò Valdarninsieme

Fine settimana mediamente positivo quello appena passato per le squadre del Piandiscò Valdarninsieme. Se la Serie B2 e la Prima Divisione sono uscite vittoriose, è infatti la Serie C ad ottenere una deludente sconfitta.

In Serie B2 Unomaglia si mantiene al terzo posto in classifica, in piena zona playoff, complice la vittoria contro la Anderlini Modena per 3-0 (25-22, 25-18, 25-21): una partita mai realmente in discussione, le valdarnesi hanno trovato difficoltà solo nel primo set, riuscendo però a ribaltarlo a proprio favore dal 22-20 ospite. Sabato sera alle 18 le ragazze di mister Lapi saranno ospiti del Chiusi.

In Serie C Piandiscò esce battuta per 3-1 dal parquet di Empoli (20-25; 25-23; 25-21; 25-21): dopo la vittoria del primo set le ragazze di mister Colaianni sono state travolte dall’entusiasmo delle avversarie e dal calore del pubblico di casa, limitandosi a subire un volley empolese grintoso e aggressivo. E’ una sconfitta inaspettata, la prima in campionato, ma la Valdarninsieme è pronta a riscattarsi già domenica prossima in casa contro Quarrata.

La Prima Divisione invece non delude e si porta a casa i 3 punti contro la Pietro Larghi di Colle Val D’Elsa. Le valdarnesi concedono inizialmente un grande vantaggio alle avversarie, 15-3, ma riescono a rimontare nello stupore generale vincendo il primo set per 25-27. La partita si mette dunque in discesa, anche se Colle tenta di riaprirla con la vittoria del terzo set. 3-1 il punteggio finale per Piandiscò (25-27, 15-25, 28-26, 11-25), che sfiderà in casa la Remo Masi domenica prossima.

Articoli correlati