Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Rubava le biciclette in zona stazione. Arrestato

I Carabinieri del Nucleo Operativo, coadiuvati dai Colleghi della Stazione di San Giovanni Valdarno hanno arrestato in flagranza di reato per “furto aggravato” un ladro specializzato in furti di biciclette.
L’uomo, di origine marocchina, disoccupato, con diversi precedenti penali alle spalle per furto e spaccio di droga e tossicodipendente, è stato colto sul fatto dai militari dell’Arma impegnati in un ampio servizio “in borghese”, finalizzato al contrasto di piccoli furti che si erano verificati negli ultimi giorni nella zona adiacente la Stazione ferroviaria di San Giovanni.
I Carabinieri hanno subito notato gli atteggiamenti sospetti del magrebino, che si aggirava in tarda serata con un cappuccio sul volto avvicinandosi in modo circospetto a diverse biciclette. Hanno quindi deciso di seguirne i movimenti e di monitorarlo in maniera costante. Si sono appostati in diversi punti sempre nei pressi della stazione ferroviaria e hanno scoperto che il malvivente dapprima aveva tentato il furto di una bici e successivamente, con un movimento repentino e violento, era riuscito a rompere la catena che legava una due ruote alla rastrelliera a bordo strada. Poi era scappato. Ma la fuga non gli è riuscita, in quanto è stato bloccato immediatamente dai Carabinieri che gli sono piombati addosso disarcionandolo dalla bicicletta rubata.
Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, è stata ritrovata anche una seconda bicicletta rubata sempre nella stessa serata. Sono in corso altre indagini per capire se il marocchino è l’autore anche di alcuni furti di cellulare che si sono verificati a San Giovanni nei giorni scorsi.

Articoli correlati