Cerca
Close this search box.

Natale a Terranuova. Tanti gli eventi. E il 31 dicembre si festeggia San Silvestro in piazza

Tanti gli eventi organizzati dalla Pro Loco cittadina e dall’amministrazione comunale di Terranuova per il Natale 2019. Da fine novembre è in funzione la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Repubblica. Domani sera, all’Auditorium Le Fornaci, ci sarà il “Saggio di Natale” a cura degli allievi della Scuola di Musica “Poggio Bracciolini”. Domenica prossima il pranzo di Santa Cecilia a Montemarciano e, nel pomeriggio tornando nel capoluogo, in piazza della Repubblica, “Natale in Cantiere”, alla scoperta dei giochi di una volta. Previsti anche racconti per bambini a cura dell’associazione “Dritto&Rovescio”. Ci sarà anche la “Bottega di Geppetto”, un laboratorio a cura di Fantulin per la costruzione di giocattoli in legno. Non mancherà l’arrivo di Babbo Natale.
Tra gli altri eventi “I Poeti dell’Ottava Rima”, che intratterranno gli anziani dell’Rsa il 19 dicembre e il mercato settimanale per l’intera giornata, previsto per il giorno successivo. Il 22 dicembre a Terranuova ci sarà invece il Mercatino del Forte.
Il giorno di Santo Stefano sarà dedicato al podismo, con la VI Corsa di Natale organizzata dall’ASD Atletica Sangiovannese e sempre sul fronte sportivo, dal 27 al 30 dicembre in programma il 30° Torneo Nazionale di Minibasket, 20° Memorial Paolo Calvani. Il 31 dicembre Terranuova, come da tradizione, lo trascorrerà in piazza, con uno spettacolo circense e il tradizionale brindisi di mezzanotte. Spumante e pattini, grazie alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Gli eventi proseguiranno anche domenica 4 gennaio, mentre il giorno successivo in centro storico arriverà la Befana. Il giorno dell’Epifania, che cadrà di lunedì, si terrà la tradizionale tombola del Calcit.

Articoli correlati