Cerca
Close this search box.

Due agenti della Polizia Municipale di Figline Incisa domani in Mugello nelle zone del terremoto

Nei giorni scorsi il vicino Mugello è stato colpito da un terremoto che, per fortuna, non ha provocato vittime, ma ci sono ancora criticità. Domani due agenti della Polizia municipale del Comune di Figline e Incisa Valdarno presteranno quindi servizio presso l’Unione dei Comuni del Mugello, per supportare le attività della polizia locale nelle aree colpite dal sisma.
“Anche il nostro ente – ha spiegato il Comandante Alessio Pasquini – è inserito nel Comitato dei Comandanti delle Polizie municipali della Città Metropolitana di Firenze, uno strumento utile sia per consultarsi e coordinarsi su questioni giuridiche, tecniche e operative sia per garantire supporto e intervento anche fuori dai confini comunali, in caso di necessità. È in quella sede che tutti i Comandi si sono messi a disposizione del Mugello, per poter dare il proprio contributo e sostegno in questa situazione di emergenza”.
La sindaca Giulia Mugnai ha voluto ringraziare gli agenti di Polizia municipale e, in generale, tutto il comando per essersi reso disponibili a supportare le popolazioni colpite dal sisma, prestando un così importante servizio di pubblica utilità. “Manifestare solidarietà e offrirsi di portare soccorso fattivo ai cittadini del Mugello, in questo momento di grande difficoltà – ha aggiunto – , è segno di profonda sensibilità. Colgo l’occasione, inoltre, per ringraziare anche i volontari di Protezione civile territoriale che, sin da subito, hanno raggiunto quei territori per dare una mano e collaborare con le altre associazioni di volontariato locale”.

Articoli correlati