Cerca
Close this search box.

“Abbraccia uno sconosciuto”. Iniziativa oggi in centro a San Giovanni

“Contatto- abbracci gratis” è l’iniziativa che si terrà oggi pomeriggio in piazza Cavour a San Giovanni dalle 16 alle 19. Con-tatto” è un esperimento teatrale che si ispira al fenomeno di “Abbracci Gratis”. L’idea è quella di camminare per le strade del centro storico e fermarsi per qualche momento in un punto aprendo le braccia e invitando i passanti per un semplice abbraccio.
Provare ad abbracciare ed essere abbracciato. Nel primo caso l’attore attivamente passeggia tra la folla con le braccia aperte in cerca di un abbraccio, nel secondo caso invece è in fermo-immagine, bendato e con le braccia aperte in procinto di essere abbracciato. Mentre nel primo caso regala abbracci, nel secondo caso può solo invitare il passante a compiere il gesto.
“Regaleremo, con l’avvicinarsi delle festività natalizie un abbraccio ad uno sconosciuto – hanno spiegato gli organizzatori – . Faremo il pieno di abbracci, perché nulla può sostituirsi ad un gesto vero, sincero, offerto con tutto il cuore e l’affetto, anche se a donarlo è uno sconosciuto, anzi, forse è proprio tra persone che non si conoscono che il regalo diviene magico. Un evento che unisce la magia del Natale, la magia del dono, la magia dell’abbraccio creando una ricetta per essere felici, anche solo per un istante”.
L’iniziativa è stata raccolta anche dall’associazione culturale Masaccio e dal progetto “Cittadini Attivi” di San Giovanni. Gli “Abbracci Gratis” saranno oggi in tante altre città tra cui Perugia e Bergamo.

Articoli correlati