Cerca
Close this search box.

Utilizzo del defibrillatore. A Cavriglia corso di cinque ore per le società sportive

Le nuove normative in materia sono chiare. Nei luoghi dove si pratica sport è necessaria la presenza di un defibrillatore e due tesserati della società organizzatrice dell’evento devono saperlo utilizzare.
Per queste ragioni l’Amministrazione Comunale e la Misericordia di Cavriglia, di concerto con la ASL, in questo mese di dicembre hanno promosso un corso di cinque ore per l’avviamento all’utilizzo del defibrillatore. Si terrà il 23 dicembre prossimo dalle 18 alle 23 e sarà rivolto a tutte le società sportive del territorio. Ma sarà aperto anche a chiunque voglia apprendere l’utilizzo consapevole dello strumento.
La lezione sarà curata dai volontari della Misericordia di Cavriglia, con iscrizione da attuare o direttamente presso la sede della Confraternita o tramite telefono allo 0559166444, ricordando che esiste un numero massimo di partecipanti.
Sarà rilasciato a tutti gli intervenuti un certificato attestante la capacità di utilizzo del defibrillatore secondo quanto richiesto dalla legge.

Articoli correlati