Cerca
Close this search box.

Con un grande secondo tempo il Montevarchi sbanca Trestina. Finisce 3-0

Con un secondo tempo straordinario per intensità ed attenzione il Montevarchi vince 3-0 a Trestina, portando a dodici i risultati utili consecutivi. Un momento d’oro per la formazione di Malotti, che adesso può pensare davvero in grande. La trasferta, infatti, non era per niente facile, ma il risultato finale non lascia adito a dubbi. Oggi l’Aquila è probabilmente la squadra più in forma del campionato.
Si gioca nel piccolo impianto sportivo di Trestina. Circa 150 i tifosi del Montevarchi al seguito. Prima azione pericolosa al 4°. Angolo per il Trestina, colpo di testa di Benedetti e palla fuori di poco. Al 16° la replica dell’Aquila. Palla per Gistri che da buona posizione spara fuori. La partita non decolla e si sviluppa solo sul piano agonistico. Ma al 40° gli umbri vanno vicinissimi al vantaggio. Fuga dalla destra di Galozzi e cross al centro. Sulla palla si avventa Gramaccia che spara a botta sicura. Miracolo di Benassi che riesce a deviare e a salvare la sua porta. Il tempo si chiude sullo 0-0 con l’Aquila che, nel finale, ha sofferto un po’ troppo.
Nella ripresa parte forte il Montevarchi. Al 1° azione che si sviluppa sulla destra con Mannella che serve Essoussi; il centravanti rossoblù, defilato sulla sinistra batte in porta da pochi metri. Para con un intervento salva risultato Guerri. Cresce la formazione di Malotti e all’8° passa in vantaggio. Conclusione dalla distanza di Mannella con la sfera che termina in rete alla sinistra del non impeccabile Guerri. Strepitoso l’avvio di secondo tempo dell’Aquila che raddoppia un minuto dopo con un contropiede fulmineo. Biagi si invola verso l’area avversaria e dai venti metri lascia partire una splendida conclusione che si insacca all’angolino alto. Due goal in due minuti. Un micidiale doppio colpo che stordisce i padroni di casa che infatti non riescono a reagire. Il Montevarchi quindi controlla la gara senza problemi e al 34° piazza il tris, con un colpo di testa di Essoussi che non lascia scampo a Guerri. 3-0 e partita congelata. Il Montevarchi conquista il dodicesimo risultato utile consecutivo. Davvero un grande momento per i rossoblù, applauditi a scena aperta a fine partita dai tifosi giunti in Umbria.

Le immagini curate dai colleghi di Umbria TV

Articoli correlati