Cerca
Close this search box.

Bucine: “Prevenire è possibile”, percorso di formazione per genitori, insegnanti ed educatori

Il difficile “mestiere” di genitori al centro del corso di formazione in programma a Bucine. E’ rivolto a mamme e papà, ma anche a insegnanti ed educatori, il ciclo di incontri promosso dall’Associazione Valdarnese di Solidarietà, una realtà consolidata, fondata nel 1982 per prevenire il fenomeno del disagio giovanile.
“Prevenire è possibile, conoscere e affrontare i problemi e le risorse dei ragazzi” è l’argomento filo conduttore delle lezioni che offriranno ai partecipanti la possibilità di confrontarsi e riflettere sulle problematiche che si possono incontrare nella relazione con i propri figli e più in generale con i giovani.
Realizzati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e l’amministrazione comunale di Bucine, gli appuntamenti, che si terranno il 17, 24 e 31 gennaio alle 21 nei locali scolastici, rappresentano una valida opportunità per affrontare con relatori esperti i temi della comunicazione e dell’autonomia, ma anche del vuoto esistenziale, fatto di paure, insicurezze, fughe, devianze, piccole e grandi patologie e dipendenze. Difficoltà relazionali che sono più frequenti nell’età dell’adolescenza ma che possono verificarsi durante l’intero percorso di crescita.
Per informazioni e adesioni telefonare al numero 055-941791 o inviare una mail all’indirizzo assoval@tin.it

Articoli correlati