Cerca
Close this search box.

La Sangiovannese annuncia un colpo di mercato e si prepara alla trasferta di Agliana

Domani la Sangiovannese scenderà in campo di Agliana in uno scontro-salvezza da non fallire; in caso di sconfitta sarebbe la sesta consecutiva. Gli azzurri già da questa gara potranno contare anche sulle prestazioni sportive di Federico Del Colle, centrocampista classe 90 con oltre 200 presenze in Serie D, il cui ingaggio è stato annunciato oggi. E’ dunque arrivato in pochi giorni il rinforzo che la società aveva annunciato domenica sera dopo la debacle interna contro il Gavorrano.

Del Colle ha giocato la prima parte di stagione proprio con l’Aglianese, partita con ambizioni di playoff ma attualmente invischiata nella lotta salvezza: i neroverdi stazionano appena una posizione sopra la griglia dei playout con 23 punti, uno in meno del Marzocco. Partita con l’ex Iacobelli in panchina, poi esonerato in favore di Colombini, la compagine pistoiese è una squadra molto discontinua sia in casa che in trasferta; non è quindi una sfida impossibile per gli azzurri.

La truppa di Calori tenterà di replicare il 2-1 dell’andata schierando la miglior formazione possibile: hanno accusato qualche problema in settimana Muscas e Baldesi, probabile il recupero di quest’ultimo, meno quello dell’ex-Scandicci. Tornerà in campo Scoscini mentre partirà dalla panchina il neo-arrivato Del Colle. Riguardo al modulo le scelte possibili sono il 3-5-2 e il classico 4-3-1-2, sarà il mister a sciogliere le riserve domani alle 14 30.

Articoli correlati