Cerca
Close this search box.

A Rignano presentato il progetto didattico AMICO CB2

È partito da Rignano sull’Arno il progetto didattico “Amico CB2” del Consorzio 2 Alto Valdarno e dell’Associazione Eta Beta onlus.
Gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria di Rignano si sono cimentati in alcune prove di simulazione rese possibili grazia a Flumina, il dispositivo con cui si possono riprodurre piene ed eventi calamitosi, così da capire quella che è stata la trasformazione del territorio valdarnese nel corso del tempo.
Prima di mettersi al lavoro e di provare ad “urbanizzare” il territorio, inserendo ponti, case, fabbriche, campi coltivati, strade e linea ferroviaria, i ragazzi hanno incontrato la Presidente del Consorzio 2 Alto Valdarno, Serena Stefani, che ha illustrato il ruolo e le responsabilità dell’ente nella difesa del territorio.
Al termine della lezione a tutti i partecipanti è stata consegnata la brochure AMICO CB2 realizzata dal Consorzio 2 Alto Valdarno: poche pagine in cui sono riassunti in modo chiaro e comprensibile tutti i concetti spiegati nel corso della mattinata.

Articoli correlati