Cerca
Close this search box.

Dagli Allievi dell’Aquila al settore giovanile dell’Empoli. Spicca il volo Elia Menga

Un ragazzo del settore giovanile dell’Aquila Montevarchi passa al professionismo, al settore giovanile di una società di serie B. Parliamo di Elia Menga, un ragazzo che ha fatto il percorso rossoblu completo fin dai piccoli amici agli Allievi B 2004, dove ha ricoperto il ruolo di attaccante. Sarà in forza all’Empoli.
“Non è usuale che un ragazzo a questa età passi di categoria – hanno detto, soddisfatti, al Montevarchi Calcio -; tutto questo sta a testimoniare ancora una volta il grande lavoro svolto dalla nostra società per quanto riguarda il settore giovanile e l’alto livello raggiunto negli organici a disposizione. Menga, uno dei migliori marcatori da quando disputiamo le categorie di merito, non è il primo in questa stagione ad aver fatto il passaggio al nazionale”. Infatti, nel periodo estivo anche altri ex aquilotti si sono trasferiti ad Empoli e alla Fiorentina.
Il 2006 Riccardo Buset passato alla società azzurra dopo aver disputato gli ultimi campionati Esordienti con l’Aquila; i 2007 Francesco Bombardieri e Giacomo Vichi in forza sempre alle formazioni Esordienti e il 2009 Enea Sponsa passato ai viola dopo aver disputato i campionati Pulcini fra le fila montevarchine.

Articoli correlati