Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò: 507 mila euro di cofinanziamento per l’efficientamento energetico delle scuole

Oltre mezzo milione di euro per l’efficientamento energetico di tre scuole del comune di Castelfranco Piandiscò. A beneficiare del cofinanziamento di 507 mila euro, che permetterà di realizzare interventi per 970 mila euro, saranno i plessi che ospitano la primaria e secondaria di Castelfranco, e i lavori si svolgeranno entro un anno, e la primaria di Faella già messa a norma.
“Una notizia – spiega il capogruppo consiliare di maggioranza Niccolò Innocenti – che conferma come l’amministrazione in questi anni sia stata sempre vigile sui bandi regionali e nazionali visto che ammontano a più di 2 milioni di euro i finanziamenti ricevuti. In particolare va sottolineato che sono state previste opere di ristrutturazione, efficientamento e messa in sicurezza (per oltre 2 milioni e mezzo) in tutti gli edifici scolastici”.
Quindi l’attacco alla Lista Civica accusata di fare “allarmismo campanilista”. “La sua proposta – riprende Innocenti – non è credibile. Meglio invece pensare a un progetto complessivo per l’intero territorio comunale, cosa che la Lista Civica non ha mai fatto negli ultimi 5 anni, soffiando esclusivamente su fuochetti di paglia paesani creati ad arte e continuando a voler dividere i cittadini che risiedono nei due ex comuni”.
Infine il plauso agli amministratori per l’intervento in dirittura d’arrivo sulla elementare di Faella, “opere strutturali necessarie per la sicurezza dei nostri giovani che adesso potranno ritornare nella loro scuola”.

Articoli correlati