Cerca
Close this search box.

Partiti a Figline interventi di manutenzione straordinaria ai giardini Morelli

E’ una delle aree verdi più frequentate del paese e c’era un progetto specifico di riqualificazione : sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria ai Giardini Morelli di Figline, nell’ambito di una serie di interventi di restyling e messa in sicurezza dell’area gioco, della pavimentazione e degli arredi, resi necessari anche da diversi atti vandalici.

In particolare, l’intervento prevede la sostituzione di alcuni giochi, tra cui la torre scivolo, la manutenzione straordinaria di quelli esistenti e l’incremento di quelli a molla. La messa in sicurezza dell’area include, inoltre, l’installazione di pavimentazioni anticaduta per un costo complessivo di 20mila euro.

L’intervento è effettuato da una ditta specializzata che provvederà alla chiusura progressiva delle aree di lavoro, in modo da permettere l’accesso ai giardini. Si raccomanda, comunque, prudenza e rispetto di tali chiusure, in modo da non ostacolare le operazioni in corso.

I lavori rientrano nella programmazione curata dall’Ufficio Ambiente del Comune che, dalla scorsa primavera ha già condotto manutenzioni straordinarie importanti anche ai giardini di piazza Mazzanti nella zona Fiera ad Incisa e al giardino de La Massa in via Giotto.

 

 

 

 

Articoli correlati