Cerca
Close this search box.

Grasso torna alla carica. “Associamo i servizi e poi costituiamo il comune unico tra Montevarchi, San Giovanni e Terranuova”

La fine dell’Unione dei Comuni tra San Giovanni e Cavriglia potrebbe accelerare nuove sinergie tra i comuni del fondovalle? Il sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso è da sempre assertore di un percorso unitario e nelle ultime ore ha di nuovo “lanciato” una sfida ai sui colleghi di San Giovanni e Terranuova. In attesa di una fusione di tutte le municipalità, che appare al momento improbabile, sarebbe forse meno complicato costituire un comune unico tra i tre maggiori centri del fondovalle, Montevarchi, San Giovanni e Terranuova. Nascerebbe un’entità di 55.000 abitanti, fulcro dei servizi, delle infrastrutture e delle aziende della vallata. “Io sono assolutamente favorevole a questo progetto – ha detto Grasso – Anzi, sarei immediatamente operativo se i miei colleghi Viligiardi e Chienni fossero d’accordo”.

 

Il sindaco Grasso lancia la sfida. “Uniamo i servizi e poi creiamo il comune unico tra Montevarchi, San Giovanni e Terranuova”

Articoli correlati