Cerca
Close this search box.

Gli “Angeli del 118” in piazza: riuniti a Figline i volontari da tutta Italia

Grande successo e molti partecipanti alla singolare iniziativa che si è tenuta nel fine settimana per la prima edizione di “ Angeli del 118:Misericordia, Anpas e Croce Rossa sono le tre associazioni che sabato 26 e domenica 27 settembre si sono date appuntamento a Figline per la prima edizione dell’evento tenutosi a Figline.
La manifestazione, promossa dagli amministratori del gruppo Facebook “Il gruppo degli angeli del 118”, in collaborazione con l’Arciconfraternita di Figline e il patrocinio del Comune di Figline e Incisa ha accolto , in città volontari provenienti da tutta Italia. Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare al tema del volontariato, ponendo particolare attenzione sulle attività portate avanti dai soggetti coinvolti.
Domenica mattina i partecipanti hanno indossato le loro divise e si sono divisi in più gruppi, per le simulazioni di soccorso in piazza Marsilio Ficino che hanno preso il via alle 9,30.
Varie le situazioni, per fortuna non reali, nelle quali i soccorritori hanno prestato la loro opera mettendo in evidenza la loro perizia e competenza. Una bella manifestazione che ha visto protagonisti gli operatori del volontariato di tutta Italia.

Articoli correlati