Cerca
Close this search box.

Esordio con successo per la Fides Webkorner. Il campionato inizia alla grande

Buona la prima. La Fides Webkorner Montevarchi ha iniziato alla grande in campionato di serie D, vincendo all’esordio contro la Biancoverde Firenze per 75 a 55. Una prestazione di alto livello quella dei gialloverdi e una gara mai in discussione. All’avvio di partita, la Webkorner ha subito messo le cose in chiaro, attaccando con ordine e circolazione di palla. Proprio da una transizione è arrivato il canestro di Sereni che è valso il 21-10 dopo 7 minuti, costringendo poi Corsini al timeout. Due liberi convertiti da Bonciani hanno segnato poi il primo vantaggio in doppia cifra della Fides (25-14) che ha chiuso avanti di sette punti un primo quarto a punteggio altissimo. Nel secondo quarto, nonostante i centri di Boschi, il migliore tra i fiorentini, la Fides è andata a riposo sul +16 con la tripla di Masciadri. I gialloverdi hanno poi archiviato la pratica all’inizio della ripresa quando Donato si è fatto valere in mezzo all’area, mentre Bonciani e capitan Vasarri hanno segnato per l’allungo decisivo. Sabato 10 ottobre la prima trasferta stagionale sul campo del Poggibonsi Basket.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI – BIANCOVERDE FIRENZE 75-55 (29-23, 49-33, 66-41)

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Bonciani 18, Vasarri 14, Sereni 12, Donato 9, Malatesta 8, Ottanelli 2, Batistini 5, Caponi 4, Baldini, Masciadri 3. Allenatore: Ottaviani.

BIANCOVERDE FIRENZE: Boschi 16, Lunghi 11, Piccini 8, Bambi 8, Massoud 8, Barreca 2, Gherardi 2, Gordini, Galli, Scarpa. Allenatore: Corsini.

Articoli correlati