Cerca
Close this search box.

Continuano gli abbandoni indiscriminati di rifiuti in centro a Figline. Presa di mira la stazione ecologica di via Gramsci

E’una cronaca praticamente quotidiana: tutte le mattine la stazione ecologica di via Gramsci a Figline, a ridosso delle mura e in pieno centro, offre uno spettacolo indecoroso . I soliti ignoti lasciano per terra veramente di tutto, dai sacchetti agli elettrodomestici rotti.

Le foto scattate da un cittadino e inserite su Facebook la dicono lunga: è una lotta continua contro l’inciviltà.

Il problema del resto non è di facile soluzione: non è possibile monitorare la zona 24 ore su 24.Nei mesi scorsi alcuni utenti indisciplinati, beccati mentre buttavano nei cassonetti rifiuti non consoni, sono stati multati. Ma sembra che anche le sanzioni non scoraggino per niente chi non ha rispetto  per i luoghi e scarica tutto quello che capita proprio in pieno centro cittadino.

L’amministrazione comunale ha in progetto di installare delle telecamere di sorveglianza nei punti più nevralgici della città al fine di scoraggiare gli incivili. Ma nel frattempo il fenomeno non sembra regredire, anzi.

Oltre tutto la stazione ecologica è stata spostata dalla sede stradale al giardino proprio a ridosso delle mura e quindi è anche di più facile accesso per tutti coloro che non hanno rispetto del bene comune.

 

Articoli correlati