Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Dopo gli ultimi allagamenti il sindaco incontra Publiacqua e tuona.”Mancata pulizia delle caditoie. Adesso basta!”

Le recenti pioggie hanno causato qualche problema alla rete fognaria di alcune strade di Montevarchi. E i tecnici hanno verificato che, nella maggior parte dei casi, gli allagamenti sono stati causati dalla mancata pulizia delle caditoie, che spetta a Publiacqua. Per cercare di ovviare al problema, il sindaco Francesco Maria Grasso ha convocato, per domani mattina, un incontro con il responsabile di zona di Publiacqua per verificare quale intervento poter realizzare per prepararsi alle prossime piogge, legato in particolare alla pulizia dei tombini. Il Sindaco chiederà a Publiacqua di discutere e presentare un piano graduale, ma preciso, di intervento, prevedendo una manutenzione periodica ma congrua. “Adesso basta! – ha tuonato il primo cittadino – . Ho passato due giorni a verificare come mai qualche strada non ha scaricato completamente l’acqua piovuta in questo inizio settimana.
In alcuni casi è stato un evento eccezionale. In altre ore però, è venuto alla luce che, nella maggiore parte dei casi, è dovuto alla mancata pulizia dei tombini e delle caditoie. Compito specifico di Publiacqua”. In caso di mancanza di risposte, Grasso ha annunciato che passerà alle diffide anche legali.

Articoli correlati