Cerca
Close this search box.

Appuntamenti autunnali nelle biblioteche di Figline Incisa. Letture dedicate a grandi e piccini

Invito alla lettura per grandi e piccini a Figline Incisa: “Le briciole di Pollicino” e “Incontri in biblioteca”: sono questi i nomi delle due rassegne di eventi gratuiti che si terranno, a partire da questo autunno, nelle biblioteche comunali e nel punto lettura BiblioCoop. In programma aperitivi, presentazioni dei nuovi arrivi, reading musicali, letture di poesie, laboratori e tanti altri appuntamenti, pensati per grandi e piccini e organizzati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con l’associazione “Zimmer club” e la BiblioCoop.

Sarà la rassegna dedicata ai bambini e ai ragazzi, dal titolo “Le briciole di Pollicino” ad inaugurare questi primi tre mesi di incontri. Si parte sabato 24 ottobre alle ore 10, nella biblioteca “Marsilio Ficino” di Figline con due ore di laboratorio intitolato “Costruire un diario sulla natura”, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni e curato dallo Zimmer club. Il sabato successivo si replica a Incisa, nella biblioteca “Gilberto Rovai” con il laboratorio “Numeri in gioco”, pensato per bambini dai 6 ai 10 anni . I workshop, i giochi e le letture animate proseguiranno anche nei mesi di novembre e dicembre

La rassegna “Incontri in biblioteca”, invece, pensata per un pubblico più adulto, partirà mercoledì 28 ottobre. Alle ore 17, infatti, la biblioteca “M. Ficino” ospiterà un aperitivo di presentazione dei nuovi libri e film inseriti in catalogo e disponibili per i prestito. Gli appuntamenti successivi sono fissati per novembre e dicembre, quando si terranno presentazioni di libri in compagnia degli autori:il 13 novembre nella biblioteca “Ficino”, con Luca Decembri, il 5 dicembre nella biblioteca “Rovai”, con Marco Vichi, reading musicali tematici ,14 novembre e 19 dicembre  presso la biblioteca “Ficino”, letture accompagnate da un thè, offerto dalla biblioteca “Rovai” 24 novembre e 15 dicembre e un altro aperitivo di presentazione delle nuove acquisizioni, questa volta nel punto lettura BiblioCoop Il 25 novembre.

Articoli correlati