Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Il sindaco incontra i commercianti di viale Gramsci. “Senso unico? Solo un’idea”

Stamattina incontro in comune a San Giovanni tra una rappresentanza, peraltro particolarmente numerosa, di esercenti di viale Gramsci ed il sindaco Viligiardi sul tema dell’idea del senso unico nell’arteria a nord del centro.
I commercianti hanno ribadito il loro diniego alla proposta, mostrando anche le oltre mille firme raccolte sul tema e la risposta dell’amministrazione parte da una possibile mediazione ma si concretizza anche sul fatto che la strada non è l’unica sottoposta a possibili cambiamenti, in quanto si inserisce nel completo ridisegno del piano del traffico urbano.
“Tre sono le situazioni che per viale Gramsci sono imprescindibili.” Ha precisato poi il primo cittadino Maurizio Viligiardi.
“Occorre un restyling profondo dei marciapiedi, senza magari abbattere gli alberi presenti, conservare il numero di parcheggi esistenti e implementare una pista ciclabile seguendo le direttive europee.
Quella del senso unico è una delle idee che si inserirebbe perfettamente in questi tre step irrinunciabili, ma siamo pronti a recepire qualsiasi altra possibilità.”

Articoli correlati