Cerca
Close this search box.

5 Stelle ed Alternativa Libera annunciano la propria partecipazione alla fiaccolata per il Serristori

Il Movimento 5 Stelle e Alternativa Libera annunciano la propria adesione alla fiaccolata per il Serristori che si terrà venerdì 30 ottobre.
“La politica sanitaria del PD – commentano i 5 Stelle – nei vari livelli istituzionali, conferma un disegno preciso per smantellare la sanità pubblica a favore di quella privata. Numerosi sono gli esempi ed il Serristori è uno dei più eclatanti.
La strategia utilizzata dagli amministratori del Partito Democratico e dai dirigenti ASL è chiara: creare una disaffezione indotta nei cittadini tramite un depotenziamento programmato e costante dei piccoli presidi ospedalieri che induce nei cittadini la percezione che tali ospedali non sono più idonei per curare i malati.
L’obiettivo finale – prosegue 5 Stelle- – è quello di creare dei piccoli pronto soccorsi/poliambulatori delegando agli ospedali più grandi presenti nelle maggiori città il resto dei servizi ospedalieri. Questo sistema chiaramente andrà a favorire le strutture private”.

Anche Samuele Segoni Massimo Artini, deputati di Alternativa Libera, saranno venerdì 30 ottobre a Figline per aderire alla fiaccolata. “Sono convinto che l’ospedale non chiuderà ma occorre tenere alta la guardia e combattere costantemente per mantenere più servizi possibili. Niente è scontato e niente può essere dato per acquisito”: così scrive in una nota il deputato Segoni.

Articoli correlati