Cerca
Close this search box.

A Figline Incisa contributi per il diritto allo studio alle famiglie in difficoltà economica

Incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo Studio per l’anno scolastico 2015/2016: il comune di Figline Incisa ha pubblicato il bando per la loro assegnazione. Il pacchetto Scuola riguarda gli studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado (scuole elementari, media inferiore e superiore) residenti nel Comune di Figline e Incisa le cui famiglie abbiano un reddito non superiore ai 15mila euro.

Il contributo ha l’obiettivo di sostenere da un punto di vista finanziario le famiglie in stato di disagio economico sociale in modo da contrastare l’abbandono scolastico. Tutte le soglie di contribuzione sono elencate nel bando disponibile sul sito del Comune all’indirizzo www.comunefiv.it, dove è possibile scaricare anche la modulistica. Le domande dovranno essere consegnate entro venerdì 4 dicembre all’Ufficio Protocollo del municipio di Figline ( dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18), oppure all’Ufficio Protocollo della sede di Incisa ( dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18).

Il Comune predisporrà la graduatoria dei richiedenti in ordine di valore Isee crescente senza distinzione di ordine e grado di scuola; a parità di Isee si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande. L’amministrazione comunale effettuerà controlli sulla veridicità delle dichiarazioni resi ai fini Isee e alcune Dsu (dichiarazione sostitutiva unica) saranno inviate alla Guardia di Finanza: in caso di dichiarazioni non veritiere il soggetto decade dal beneficio ed è tenuto alla sua restituzione , se già erogato, oltre ad eventuali sanzioni amministrative.

Articoli correlati