Cerca
Close this search box.

Lambruschini, verso lo sblocco dei lavori: l’annuncio dato dalla Sindaca Mugnai durante il Consiglio Comunale

Una vicenda annosa che è ad un punto di svolta : l’annuncio è stato dato dalla Sindaca Giulia Mugnai durante la seduta odierna del Consiglio Comunale.

La questione delle  ex scuole Lambruschini  si sta per sbloccare: Il comune di Figline Incisa ha raggiunto un accordo con la ditta che si era a suo tempo aggiudicata i lavori. La transazione prevede un pagamento di 937 mila euro alla stessa ditta, la CfC. Dopo il pagamento di questa somma l’azienda non potrà chiedere più nulla al comune. Un accordo dunque definitivo.

La scorsa settimana, il 28 ottobre,  è stato chiesto il dissequestro del cantiere. La risposta dovrebbe arrivare entro la fine di questo mese. E non può che essere una risposta positiva visto che, a questo punto, non esistono più impedimenti per far ripartire i lavori perchè tutto era vincolato al contenzioso con la CfC.

Entro la fine dell’anno  verrà indetta la gara per il completamento dei lavori esterni dell’edificio. La somma a disposizione è di 850 mila euro confinanziati dalla Regione. Nella prossima primavera dunque dovrebbero ripartire gli interventi alla struttura, protagonista in questi ultimi anni di vicende giudiziarie e molto spesso sotto i riflettori dell’attenzione mediatica.

Adesso- ha detto la Sindaca Mugnai- potremo riprendere i lavori e portare finalmente a compimento l’opera.

 

Articoli correlati