Cerca
Close this search box.

Lo scrittore Piergiorgio Odifreddi lunedì a Montevarchi. Previsto anche un incontro con gli studenti

E’ un scrittore tanto eclettico quanto discusso. Ha scritto saggi scientifici e divulgativi. Ha vinto due volte il Premio Galileo e ricevuto molti premi alla carriera. E’ Piergiorgio Odifreddi, che lunedì 9 novembre, in occasione
del centenario della Teoria della Relatività di Albert Einstein, sarà a Montevarchi. L’iniziativa, dal titolo “Il Matematico Impertitente”, è stata organizzata dal comune e si svilupperà nell’arco dell’intera giornata. Al mattino Odifreddi incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico “Benedetto Varchi” e presenterà la sua ultima pubblicazione “Il museo dei Numeri”. Nel pomeriggio sarà Sala della Filanda de La Ginestra per presentare un altro libro “Il giro del mondo in 80 pensieri”. L’arrivo in Valdarno di Odifreddi ha sollevato le critiche del capogruppo di Prima Montevarchi Luciano Bucci, che ha polemizzato sia per le posizioni assunte dallo scrittore sul cristianesimo, sia per il dopo-incontro della Ginestra. Verrà infatti allestito un buffet all’interno dei saloni del centro culturale.
” Chiedo a Grasso, all’Asl e alla Guardia di Finanza se i locali della Ginestra sono diventati anche pizzeria”, ha detto ironicamente Bucci.

Articoli correlati